We are open everyday from 9 a.m. till 7 p.m.

Il Boschetto di Pan

L'Operatore Olistico

L’Operatore Olistico

E’ un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
In particolare l’Operatore Olistico a orientamento espressivo-corporeo opera nell’ottica di una visione olistica basata sull’approccio psicocorporeo e sa intervenire per facilitare una buona circolazione energetica nella persona e nel gruppo, sa padroneggiare le tecniche espressivo-corporee, con particolare riferimento alla Drammaterapia Integrata, sa condurre un setting di gruppo, a fini socializzanti, preventivi ed educativi , con gruppi di diverso formato e con diverse necessità, sa impostare un intervento e conoscere i fondamenti della relazione d’aiuto, quali la consapevolezza del setting, la capacità di accoglienza e di ascolto empatico, sa padroneggiare tecniche di base di intervento attraverso le Arti Terapie ( Musicoterapia, Arte Terapia, Danzaterapia, Teatro-Tango Terapia, Teatroterapia e Drammaterapia).
I requisiti di accesso per intraprendere un percorso formativo annuale per diventare Operatore Olistico è principalmente avere propensione per la relazione d’aiuto.
Prima dell’ iscrizione verrà comunque valutato il curriculum vitae e svolto un colloquio conoscitivo su appuntamento con la Direttrice Didattica.
Il percorso di fomazione previsto per diventare Operatore Olistico è di un minimo di 450 ore , organizzate in una o due annualità.